PIZZERIA CILLO LEGGEREZZA A TAVOLA

Siamo a Benevento e precisamente in Via Capitano Pasquale De Juliis, n°11 nel centro storico della città.

Siamo rimasti colpiti da questa frase all'interno della pizzeria

Una volta entrati incontriamo il pizzaiolo Luca Cillo che ci porta in sala e ci fa accomodare al tavolo. Alzando lo sguardo restiamo colpiti da una frase scritta nel locale che cita:

La Pizza non è un primo...
La Pizza non è un secondo...
La Pizza è l'essenza della felicità!

Effettivamente mai frase fu più azzeccata. Quando mangi una pizza e alla fine non ti rende felice allora non è una pizza. Da Cillo Pizzeria e Friggitoria le pizze sono tanto buone quanto belle.

Pizza "L'insolita"

“L’insolita” è La prima proposta di Luca Cillo,  con Fiordilatte, cipolle caramellate, mortadella, fonduta di Caciocavallo Sannita, olio evo e basilico. Una combinazione di ingrendienti di qualità che uniti alla leggerezza della pasta formano un gusto “Stratosferico”.

Pizza "Bella N'zana"

La seconda proposta è la “Bella N’zana” con crema di melanzana affumicata, fiordilatte, stracciatella, pomodorini gialli confit, cialda di parmigiano, olio evo, basilico. Apoteosi di gusto che sorprende le nostre papille gustative con sapori bilanciati e ingredienti di qualità. Il tutto con una cialda di parmigiano che in quella morbidezza e sapore ci stava da Dio.

MA DELLA STRUTTURA?

Struttura interna del cornicione "Leggerezza"

GUARDATE CHE SPETTACOLO!

Abbiamo apprezzato tanto queste pizze fantastiche create dalla maestria e dalla sapienza di Luca Cillo che dopo questi capolavori ci consiglia di assaggiare la sua rinomata pizza fritta, e come non accettare!

Spettacolare Pizza Fritta
Ripieno Pizza Fritta

Pizza fritta con ripieno di pesto di zucchine, pancetta, provola e mandorle, un abbinamento insolito per una pizza fritta ma vi assicuriamo che è qualcosa di “Spettacolare”. Pizza non unta e molto buona ma la cosa che ci ha meravigliato più di tutte era che l’impasto profumava.

Una buonissima esperienza

Le pizze di Luca Cillo hanno un’anima tutta loro, si sciolgono in bocca e la qualità degli ingredienti è indiscutibile. Colori, odori e sapori riempiono i tavoli di questa pizzeria con pizze che solo a guardarle ti viene voglia di appenderle al muro come dei quadri d’autore.  Dopo esserci rifatti gli occhi abbiamo fatto piazza pulita.

Un selfie con Luca Cillo non lo fai?

VUOI RIVIVERE LA NOSTRA ESPERIENZA IN PIZZERIA?

CLICCA QUI SOTTO PER VEDERE IL VIDEO!

By NICK & CARLA

Travel e Food Bloggers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *