Ai piedi del Vesuvio, la Pizzeria dei Fratelli Grassia è un lungo viaggio nel gusto tra eccellenza, maestria e passione per la buona cucina.
Punto di riferimento nella città di San Giuseppe Vesuviano, Gennaro e Sergio Grassia, accolgono tutti coloro che amano i sapori della tradizione senza rinunciare a un tocco di moderno estro.
Il ristorante, con più di 100 coperti, si estende su due livelli e presenta anche uno spazio esterno.
L’arredamento della struttura emana un fascino senza pretese con il suo verde caldo e arredi monocromatici. L’ambiente è accogliente senza essere eccessivamente elegante.
Il servizio di sala è attentamente coordinato da Michele Florio, premuroso e preciso.
Grazie all’utilizzo di prodotti campani di qualità, i due fratelli hanno reso la pizza un meraviglioso viaggio nei sapori.
Una passeggiata di gusto che attraversa molti punti della regione Campana grazie ai prodotti tipici del territorio.
Ingredienti di alta qualità che possiamo trovare in cucina sono:
Il pomodoro San Marzano DOP dell’agro nocerino sarnese, i carciofini violetto di Castellammare, il cotto arrosto aromatizzato di Baiano e i pomodorini semidry di Somma Vesuviana.
Da non perdere:
MARINARA VERACE:
Una versione (personale) di Genny Grassia che non dispiace, profumo avvolgente, bilanciata nel gusto e con una piacevole nota croccante grazie al tarallo. L’aglio lo si percepisce lievemente, un velo che non sovrasta gli altri gusti e che grazie all’impasto leggero la rende molto digeribile.
MALAFEMMENA:
Un profumo intenso, crema di friarielli, crema di Spilinga e alici di Casalvelino.
Da abbinare con un ottimo Rosè Francia Corta.
Fratelli Grassia è una bella scoperta, una realtà formata da un team di giovani molto capaci e che amano la propria terra. La location molto conviviale ti fa sentire tutto il calore e l’amore che questi ragazzi mettono in ciò che fanno.