Il prossimo lunedì 22 aprile, Pomigliano D’Arco (NA) sarà teatro della prestigiosa kermesse gastronomica “Autori del Sapore”, un evento curato dall’associazione Gusto Territoriale che celebra l’eccellenza culinaria Made in Italy. L’evento non solo metterà in luce i prodotti gastronomici d’eccellenza, ma anche i personaggi, i mestieri e le storie che tessono la ricca trama del patrimonio alimentare italiano.
Sotto la guida di Antimo Migliaccio, Presidente dell’associazione e rinomato Chef della tradizione, affiancato dal vice presidente Nicola D’Alessio, noto divulgatore enogastronomico e Food Advisor per la Campania, e dal segretario Alfredo Condursi, Chef e Blogger, l’evento si propone di promuovere le eccellenze del settore alimentare italiano senza alcuna sfida competitiva, ma con un alto profilo professionale.
L’appuntamento avrà luogo presso il suggestivo Pietrabianca Resort e sarà moderato dal giornalista Francesco Russo, direttore de La Gazzetta dello Spettacolo. La serata vedrà la partecipazione di Emanuela Folliero, celebre conduttrice televisiva, in veste di madrina. Durante l’evento, particolare attenzione sarà rivolta alla cerimonia del Premio Eccellenza, un riconoscimento a chi si è distinto per impegno e professionalità nel proprio campo (food, sport, imprenditoria, etc) diventandone un’eccellenza.
Oltre ai momenti di show cooking e alle performance artistiche, la rassegna includerà stand espositivi con una selezione di prodotti tipici e le ricette presentate potranno essere incluse nel libro “Autori del Sapore”, una raccolta che celebra le grandi eccellenze italiane.
Tra gli ospiti illustri figurano chef stellati come Micol Izzo, Crescenzo Scotti, Rosanna Marziale, Angelo Carannante, Marianna Vitale, Michele De Leo e lo chef televisivo Antonio Totaro. L’evento sarà trasmesso dal format televisivo “Monzù – A tavola con la storia”, ideato da Ciro Sapone, sull’emittente campana Telecapri, garantendo così un’ampia visibilità a questa celebrazione dell’arte culinaria italiana.